Raffaella Riccardi,

Naturopata F.I.N.R., Floriterapeuta, Consulente di riequilibrio psico-somatico

Mi chiamo Raffaella Riccardi e fin da piccola sentivo profondamente che il mio percorso di vita era quello di aiutare le altre persone a ritrovare il proprio benessere, per migliorarsi e sviluppare il proprio potenziale…

A causa della mia timidezza parlavo poco, ma per compensare ascoltavo e osservavo molto gli altri e tutto quello che mi accadeva intorno. Questo “ascolto silenzioso” mi ha permesso di sviluppare una grande capacità empatica, che mi permette di leggere le persone, di “vedere” quasi nel loro animo. Riuscendo a  comprenderne difficoltà e dolori, paure e debolezze, ma anche i punti di forza e le potenzialità inespresse, rimaste sopite anche per anni.

Queste capacità innate abbinate ad uno studio lungo ed accurato,  mi hanno permesso di sviluppare una grande capacità di analisi e di intuizione che oggi mi permettono di aiutare gli altri nel districarsi nel turbinio delle emozioni, nelle problematiche della vita e dell’animo.

Un problema di salute e un’allergia ai farmaci, mi hanno stimolato a studiare e ricercare soluzioni alternative a quelle offerte dalla medicina classica. Ho conseguito gli studi in Naturopatia per comprendere meglio i grandi strumenti che la natura ci offre per vivere una vita in salute in maniera naturale.

Ho approfondito in particolare il significato psicosomatico della malattia e mi sono specializzata nella lettura dell’individuo e delle cause del suo malessere, sia dal punto di vista biologico, sia da quello psico-emotivo.

Le mie tecniche manuali

  • Master in Riflessologia Plantare Integrata®
  • Tecnica Metamorfica
  • Tecnica Cranio sacrale
  • Master Reiki

La mia Mission

  • Aiutarti ad ascoltare i segnali che il tuo corpo ti manda ogni giorno.
  • Aiutarti ad accettarti e ascoltarti per ritrovare il Benessere.
  • Aiutarti con delle tecniche energetiche a sciogliere i disagi.
  • Aiutarti a riattivare in te il potere di autoguarigione.
  • Aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio.
  • Aiutarti a vivere meglio la relazione con te stessa e con gli altri.

Approfondendo lo studio della Riflessologia plantare e della Podomanzia, ho sviluppato una Tecnica di Lettura della Personalità e del Potenziale (genetico e animico).

L’integrazione di questo potente strumento con le mie capacità intuitive di decodifica delle emozioni, mi ha permesso, dopo quasi dieci anni di studio e di ricerca, di sviluppare un Metodo di riequilibrio emotivo, che ho chiamato: Metodo Heart Care®.

Il Metodo Heart Care®, aiuta la persona a ristabilire il proprio equilibrio emozionale partendo dal proprio centro: “il cuore”. In questo modo ritrova piena consapevolezza della propria condizione fisica, emotiva e animica, innescando un processo naturale di auto-guarigione, basato sulla consapevolezza, sull’accettazione di sé e sull’ascolto delle proprie emozioni.

Anche l’alimentazione naturale è la nutraceutica sono state frutto di studio da parte mia, ho approfondito il Crudismo, l’Igienismo naturale e il Digiuno Terapeutico; che a volte possono essere utilizzati come strumenti per disintossicare il corpo e la mente, per ritrovare energia e vitalità.

Per diversi anni ho organizzato soggiorni residenziali: “Body Mind Detox®” in Italia e all’estero.

Sono co-autrice del Libro/DVD “Crudismo in Pratica“.

La mia passione, i miei approfonditi studi sulla crescita personale, sul Coaching e sul Counseling, uniti alla mia naturale predisposizione per la conoscenza dell’animo umano, fanno di me, una persona capace di ascoltare le reali esigenze della persona per poi aiutarla a ritrovare la propria strada.

Per le consulenze individuali, ricevo di persona presso il mio studio di Milano, oppure tramite skype (in videoconferenza).